Home / Asia / Località segrete da visitare in Thailandia
spiagge thailandia

Località segrete da visitare in Thailandia

Se avete in programma di viaggiare in Thailandia, dovete assolutamente leggere questo articolo.

Oltre a quelle inserite nella classica guida per la Thailandia, esistono altre mete da cercare che possono davvero valere il prezzo del biglietto e rendere la vostra vacanza thailandese unica e irripetibile.

Esistono infatti isole e spiagge che presentano un’aura di bellezza incontaminata e naturale e che non rientrano nelle tradizionali guide occidentali.

Oltre le classiche guide

Se leggerai fino in fondo questo articolo ti porteremo in alcuni dei posti più belli in cui trascorrere una giornata a scattare foto delle dita dei piedi nella sabbia, sorseggiando acqua di cocco.

Poiché la maggior parte di queste spiagge è priva di folla, è l’occasione perfetta per fare un po’ di yoga rilassante sull’acqua o sdraiarti sulla battigia in assoluto relax.

Una cosa è certa, le seguenti località segrete ti aiuteranno a vivere il lato tropicale della Thailandia come un vero locale.

Prima di parlare delle spiagge top secret, vi consigliamo di informarvi su come preparare un viaggio in Thailandia: è fondamentale per organizzare un’ottima vacanza.

Isole e spiagge top secret in Thailandia

Baia di Phra Thong


Potrebbero volerci passi da gigante per arrivare qui, ma una volta arrivato a “Golden Buddha Island”, rimarrai sorpreso dai suoi paesaggi diversi.

L’isola è separata dalla terraferma da un canale profondo 7 metri.

Una volta arrivato, preparati per un assaggio dell’Africa, poiché l’interno della terra presenta una vegetazione lussureggiante interrotta da canali sottili.

Al di fuori della cosiddetta savana africana, si trovano fitte foreste di mangrovie che portano a spiagge bianche e polverose.

Fiancheggiate da rocce, le coste potrebbero essere l’inizio del tuo safari su questo pezzo di terra unico.

A proposito di unicità, il soprannome dell’isola di “Isola del Buddha d’Oro” ha il suo pezzo di storia.

La leggenda locale narra che i pirati seppellirono sull’isola una preziosa statua di Buddha d’oro rubata che non fu mai recuperata.

Spiaggia di Malibù


Malibu Beach è uno dei segreti meglio custoditi di Koh Pha Ngan.

Nel villaggio di pescatori di Chaloklum, a nord, la spiaggia permette ai visitatori di rilassarsi in pace.

Un bar sulla spiaggia si trova nella sabbia, offrendo musica reggae sullo sfondo dell’acqua turchese.

Sebbene stia guadagnando popolarità, questa spiaggia è ancora una delle più tranquille, soprattutto durante la bassa stagione.

Famoso tra la gente del posto per offrire alberi a forma di fungo, questo è uno dei posti migliori per rilassarsi all’ombra.

Con sabbie bianche e un sacco di palme, Malibu offre un’esperienza serena inclusa la vista sulle montagne.

Inoltre, se stai cercando una spiaggia che non faccia parte degli itinerari principali dei turisti durante il soggiorno a Koh Pha Ngan, questa è quella che fa per te.

Leggi anche

maldive

Un viaggio alle Maldive

Tra le mete da sogno che esistono al mondo, per il turista italiano le Maldive ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.