Home / Europa / Valencia: una città da scoprire… in famiglia!
valencia

Valencia: una città da scoprire… in famiglia!

Valencia è una delle più importanti città della Spagna, nonché capoluogo di una delle principali regioni del Paese, detta appunto comunità Valenciana.
Pure essendo una città portuale sempre affollata dai turisti e abitanti del luogo, non è caotica come molte delle grandi città europee, ma al contrario è molto tranquilla e allegra e per questo è particolarmente adatta anche ad una vacanza in famiglia con bambini.

Il centro storico e i parchi

Se siete in vacanza a Valencia con i vostri figli potete trascorrere del tempo tra le vie del centro storico della città: Plaza de la Virgen, la Cattedrale del 1238, Plaza de Toros, la torre campanaria “Miguelete” e la bellissima Plaza de la Reina, sono alcuni dei monumenti e dei luoghi che vale davvero la pena visitare.
Qui, con i vostri bambini, potete affittare un bel calesse e fare un divertente giro della città comodamente seduti.
Potete anche fare una passeggiata nel Mercado Central, tra i profumi e i colori del gustoso cibo Valenciano.
Inoltre Valencia è una città piena di parchi per i bambini, come il Jardin de Monforte, i Jardines del Real, il Parque de Cabecera con il laghetto e i pedalò a forma di cigno, o i Jardines del Turia con l’area giochi dedicata al gigante Gulliver.

Se non sai cosa fare con i bambini a Valencia e ti chiedi quale sia l’offerta migliore di svago per bambini vi consigliamo accedere al sito web di VisitValencia.

La Ciudad de las Artes y las Ciencias

Una delle attrazioni più belle per grandi e piccoli, in città, è sicuramente la Città delle Arti e delle Scienze, un meraviglioso complesso firmato Santiago Calatrava.
La struttura è circondata interamente da acqua e siepi fiorite, e comprende:

  • Il museo delle arti della Reina Sofia, un centro culturale globale con un palcoscenico di 1500 m² che ospita danza, musica, teatro e opera;
  • Museo delle Scienze Principe Felipe, un mondo interattivo di 42.000 m² dove si può fare di tutto, dal guardare uova di pulcini che si chiudono a sperimentare la creazione dell’elettricità;
  • Agorà, una struttura polifunzionale di recente costruzione;
  • Hemisferic, un ‘occhio’ enorme con un planetario e un cinema 3D;
  • Oceangrafic, l’acquario di Valencia, il più grande d’Europa con più di 45.000 esemplari localizzati nelle diverse zone marine… dai pinguini agli squali, dalle murene alle tartarughe, e tanto altro ancora. Le attività e le attrazioni da visitare sono davvero tante come ci racconta VisitValencia. Imperdibile ad esempio lo spettacolo dei delfini, che saprà conquistare il cuore di grandi e bambini.

Questo è il luogo adatto per trascorrere una splendida giornata in famiglia!

Spiaggia di Las Arenas

Essendo Valencia una città di mare, avrete la possibilità di trascorrere una bellissima giornata sulla spiaggia di Las Arenas.
Qui potete passeggiare sull’ampio lungomare pedonale, incorniciato da palme e siepi in stile Miami.
E se il sole e il mare vi porteranno un certo languore allo stomaco, non temete! Il lungomare Las Arenas è pieno di locali e ristorantini dove assaggiare la tipica paella Valenciana e dissetarsi con una gustosa sangria!
I bambini resteranno incantati dalla vastità della spiaggia, dal mare, dalla musica e dalla folla colorata e chiassosa dei turisti!

Sarà una vacanza indimenticabile!

Leggi anche

isole faroe

Alla scoperta delle isole Faroe

Le isole Faroe si trovano tra il mare della Scozia e dell’Islanda. Rientrano nei territori ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *