iMondonauti.it
Le tue guide di viaggio
 

Sito in via di chiusura definitiva

Dopo 15 anni di attività il sito questo sito si avvia a chiudere definitivamente la propria attività

Sono passati poco più di 15 anni dalla messa in rete di questo sito. Ci sembra un traguardo enorme essere arrivati a questo punto con le pochissime forze disponibili, ma riuscire a mantenere aggiornata un'opera di questa portata richiede ben altro impegno e risorse. Abbiamo cercato di offrirvi le migliori guide possibili per i vostri viaggi, chiedendo anche il vostro prezioso contributo che non si è fatto mai mancare.

Un sentito grazie a tutti i viaggiatori che ci hanno accompagnato in questa avventura, e che generosamente ci hanno inviato i loro testi, le immagini, le storie, i volti, le esperienze di viaggio indimenticabili. Siete stati voi la vera forza motrice di questo portale.

Il nostro auspicio è di aver contribuito a migliorare il vostro viaggio ideale. Speriamo almeno in parte di esserci riusciti.

Buon viaggio, qualunque sia il vostro sentiero

Fabio, Flavia, Gian Andrea

webmaster@imondonauti.it

Perù

 

 

 

 

 

(0 voti)

Autori: Flavia Daneo , Federico Boi

Aggiornamenti di: Fabrizio Tabarelli 

Foto: Flavia Daneo, Fabrizio Tabarelli, Cristiano Lissoni, Giorgio PizzocaroEleonora Scarpelli

 

Posta e telefono

© Giorgio Pizzocaro / iMondonauti.it
Lima centro,convento S.Domingo,Perù

Il servizio postale peruviano è efficiente ma anche piuttosto costoso. Comunque una lettera o cartolina dovrebbero arrivare in Italia in 10-15 gg. circa.

A Lima, le Poste centrali si trovano in un angolo di Plaza de Armas (Jiron Conde de Superunda).

 

Il codice internazionale per il Perù è lo 0051 al quale devono seguire il prefisso della città ed il numero telefonico dell'abbonato.

Per chiamare dal Perù all'Italia il codice internazionale è lo 0039. 

Conviene telefonare dalle cabine che si trovano all'interno dei locutoria (il costo è di 0,50 N.S. al minuto per telefonate in Italia a un telefono fisso) o, in alternativa, dai telefoni pubblici a scheda. Le schede telefoniche (tajetas telefonicas) sono disponibili quasi ovunque; per telefonare all'estero conviene acquistare le schede Hola Peru.

A Lima e nelle città principali si trovano anche comodissime "donne-telefono": sono ragazze distinguibili da una casacca gialla che tengono in mano, legato al polso con una catenella, un cellulare. Potete chiedere di telefonare sia a telefoni fissi che a cellulari a costi estremanete contenuti.

A Lima, dietro la cattedrale di Miraflores, troverete il centro telefonico internazionale Inter Palace (Diez Canseco 180): è aperto 24 ore su 24, offre tariffe molto convenienti per l'Europa e possibilità di connessione internet con Adsl.

Qualora si voglia effettuare una chiamata a carico del destinatario digitate lo 080050040: vi risponderà un operatore italiano che vi metterà in contatto con il numero richiesto. Ricordate però che il servizio è piuttosto costoso. 

Per telefonare da una città all'altra all'interno del Perù, non si deve dimenticare di comporre lo zero davanti al prefisso.

 

I GSM italiani funzionano.

Internet è abbastanza diffuso e, nella maggior parte degli internet bar, aperti fino a tarda sera, il costo per ogni ora di collegamento non supera 1 N.S..

   

Invia le tue foto

Possiedi qualche bella immagine di questo Paese e vorresti che venisse pubblicata su questo sito?

Per inviare le tue immagini
iscriviti!

Per maggiori informazioni
guarda qui