Home / America / Viaggio in California: 3 posti da non perdere

Viaggio in California: 3 posti da non perdere

Viaggiare verso gli USA è il sogno di milioni di persone, che ogni anno (virus permettendo) si spostano da ogni parte del globo terrestre per la loro vacanza a stelle e strisce.

I posti da visitare negli USA sono davvero molti e i soggiorni inferiori al mese non riescono a soddisfare le esigenze dei turisti di conoscere il vero volto del gigante americano, in tutte le sue sfaccettature.

Ecco perché un errore da non commettere nel programmare un viaggio negli USA è quello di non pianificare in maniera dettagliata e minuziosa l’itinerario di tutta la vacanza americana, giorno per giorno.

Se hai intenzione di visitare San Francisco, ti consigliamo di leggere la nostra guida dove ti consigliamo 5 luoghi che non puoi assolutamente perdere nella cittadina californiana.

La California: uno sguardo d’insieme

Una meta molto ambita per gli amanti degli USA è di sicuro la California, lo stato situato nella parte meridionale della West Coast che si affaccia sull’Oceano Pacifico, ricca di attrazioni e bellezze naturali inarrivabili.

In questo articolo ti saranno indicati i 3 luoghi che devi visitare assolutamente nel corso del tuo soggiorno in California: prendi carta e penna, o il tuo dispositivo elettronico, e annota con cura i nostri suggerimenti.

Gli Universal Studios

Nella nostra lista di attrazioni e bellezze della California di sicuro non possono mancare gli Universal Studios, il parco a tema cinematografico situato nella città di Los Angeles.

Inutile sottolineare che se sei un esperto o amante del cinema, la visita del parco a tema deve essere una tappa obbligata del tuo itinerario californiano: nel parco infatti sono presenti numerosi riferimenti ai film della casa cinematografica a stelle strisce, leader indiscussa del settore.

Entrerai a far parte del cast e della scenografia dei più grandi film mai prodotti e assaporerai cosa significa essere una stella di Hollywood: il paese dei balocchi per i cinefili di tutto il mondo.

Il contorno del parco naturale e le passeggiate in esso presenti, completano a perfezione una magnifica attrazione turistica: cerchia gli Universal Studios con la matita rossa, da non perdere!

Il Disneyland Resort

Se decidi di restare a Los Angeles per più di qualche giorno, cosa che ti consigliamo assolutamente di fare, allora devi visitare il Disneyland Resort: il parco giochi a tema Disney dove puoi incontrare tutte le creature dello zio Walt!

Il parco giochi più affascinante del mondo è ricco di sorprese e avventure eccezionali griffate Disney, con forme e modi che non potrai trovare da nessuna altra parte. L’attrazione turistica, valida per ogni età, è d’obbligo se viaggiate con bambini: ameranno ogni singolo istante del soggiorno a Disneyland per tutto il resto della loro vita!

L’immenso parco è suddiviso in 2 grandi aree tematiche: il Disneyland Park e il Disney California Adventure Park, quest’ultimo inaugurato nel 2001 e che ha ampliato l’offerta della società di divertimenti a Los Angeles.

Santa Monica

In ultimo, ma non per ultimo, ti consigliamo di visitare la cittadina di Santa Monica, una perla incastonata nella California, ricca di attrazioni e significato.

Situata alla fine della Route 66, la cittadina si caratterizza per lo storico e affascinante molo: il “pier” di Santa Monica. L’ultracentenaria struttura che si staglia sulle spiagge californiane ha rischiato più volte di essere demolito, salvo poi salvarsi in tutte le suddette circostanze.

Grazie all’impegno della comunità locale, la struttura ha resistito nella sua forma originaria all’avanzare del tempo e costituisce un vanto per tutti i cittadini di Santa Monica. L’aura che avvolge il pier è unica e vale la pena di essere percepita.

Se vai in California, fermati a Santa Monica!

Leggi anche

Come organizzare un viaggio in Thailandia: tutto quello che devi sapere

La Thailandia, chiamata anche terra del sorriso, è una meta che devi assolutamente visitare. Ricca ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *