Home / Consigli di viaggio / Cosa mettere in valigia prima di partire

Cosa mettere in valigia prima di partire

La stagione delle vacanze si avvicina a grandi passi e, come ogni anno, lottiamo contro il tempo perché la nostra estate sia gradevole e senza problemi di ogni sorta. Le cose da gestire sono tante: quale meta scegliere, come prepararsi alla prova costume, quale periodo prenotare e, fattore non meno importante, cosa mettere in valigia prima di partire per le vacanze.
Un aspetto, quest’ultimo, essenziale per la buona riuscita delle nostre ferie: se ben organizzata, infatti, la tua valigia potrà custodire oggetti e accessori in grado di darti benefici impensabili. Ecco alcuni consigli per preparare la valigia perfetta per le tue vacanze al mare.

Vacanza al mare: gli indumenti consigliati

La vacanza al mare è da sempre la preferita dagli italiani: negli anni assistiamo al classico esodo del mese di Agosto che vede il suo apice nella settimana di Ferragosto, con code chilometriche lungo le nostre strade.
Una regola fondamentale da seguire, a prescindere dalla lunghezza del soggiorno, è di favorire la versatilità e comodità degli indumenti e oggetti che metti nella valigia. La tua vacanza al mare merita di essere all’altezza dei tuoi sogni e con la giusta organizzazione rispetterai le aspettative che vi riponi. Quindi sarà importante essere previdenti, seconda regola del nostro manuale, e portare con sé indumenti che siano leggeri e non necessitino di trattamenti come stiratura o lavaggi particolari. In particolar modo consigliamo gli abiti di lino, ideali per le alte temperature e che sanno unire l’eleganza alla praticità.

Telo mare e altri accessori da spiaggia

Nella valigia perfetta devi mettere una borsa o zaino da mare che sia capiente e dal peso moderato: questa sarà fondamentale nel periodo che passerai sulla spiaggia con amici e cari. Prima di tutto devi portare con te il telo mare, non essere noioso e scegline uno divertente o personalizzato: ne esistono di molto belli e, addirittura, potrai decidere tu come crearlo.
L’asciugamano personalizzato è sicuramente l’accessorio adatto per dare un tocco di originalità al tuo stile da spiaggia. Uno borsa da mare che si rispetti deve contenere tutto il necessario per prendere il sole in sicurezza: non dimenticare la crema solare, l’olio abbronzante o la crema doposole: evita una fastidiosa scottatura! Sotto l’ombrellone sei un tipo da settimana enigmistica o sei più da smartphone? Se appartieni alla seconda schiera allora ti consigliamo di portare con te una power bank, essenziale per immortalare i momenti migliori della tua vacanza.

Prevenire è meglio che curare: consigli e accorgimenti

Inutile dire che il principio di precauzione ci impone di consigliarti uno spazio apposito per i medicinali. Lo sappiamo, non è il massimo pensare a eventuali patologie durante la vacanza, ma è meglio considerarle nella fase di preparazione della valigia. Dagli antistaminici, ai cerotti, agli antidolorifici: ti consigliamo di mettere in valigia farmaci generici e quotidiani, altro discorso nel caso in cui tu o qualcuno della compagnia soffra di patologie specifiche. Questi semplici accorgimenti ti permetteranno di trascorrere una magnifica vacanza e ovviare a tutte le possibili problematiche a cui potrai andare in contro.

Leggi anche

Viaggio in California: 3 posti da non perdere

Viaggiare verso gli USA è il sogno di milioni di persone, che ogni anno (virus ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *