Home / Consigli di viaggio / Questa estate puoi fare la vacanza dei tuoi sogni: ti basta noleggiare una barca  
noleggiare barca in estate

Questa estate puoi fare la vacanza dei tuoi sogni: ti basta noleggiare una barca  

Non ci prendiamo in giro, l’estate è sinonimo di mare, sole e relax.

E se ti dicessimo che per viverlo al massimo del suo splendore c’è una soluzione alla quale non puoi proprio dire di no, ci crederesti?

Devi, perché quello che ti stiamo raccontare renderà le tue vacanze estive assolutamente indimenticabili: ti basta noleggiare una barca.

Perché vale la pena noleggiare una barca

Dopo mesi e mesi passati con la schiena piegata a lavorare ci meritiamo tutti una Vacanza (sì, con la V maiuscola) hei ci rimetta in pace con il mondo e che ci aiuti ad affrontare con la massima carica possibile quello che si dovrà fare a ferie finite.

Il mare, in questo, è un maestro: è in grado di ricaricare come poche altre cose al mondo.

Ma per viverlo a 360° gradi, per scoprire il completo relax che è in grado di donare e per rendersi conto della sua maestosità in quanto ogni giorno è diverso, la soluzione è affittare una barca, a vela o a motore che sia.

Oltre a essere cullato dalle onde, potrai decidere di svegliarti in una baia deserta e magari fare un tuffo prima della colazione, oppure riposare sotto il cielo stellato in luoghi magici e sempre differenti.

Se stai pensando che è una splendida idea ma che, forse, è fuori dalla tua portata in riferimento ai costi, sappi che il noleggio non è assolutamente impossibile da affrontare, anzi, rimarrai piacevolmente sorpreso dai prezzi di mercato.

Questo lo possiamo dire con certezza in quanto l’industria del noleggio barche sta cambiando in meglio. Di giorno in giorno diventa più conveniente, affidabile, accessibile e flessibile, o almeno un noleggio barche con Sailogy comporta tutto quello che ti abbiamo appena detto.

Serve la patente per noleggiare una barca?

Ti rispondiamo subito: non necessariamente. Come ti dicevamo in precedenza, ormai il noleggio delle imbarcazioni è un mercato a cui possono accedere tutti, compresi coloro che non hanno la patente idonea.

Certo, c’è anche la possibilità di affittarla e guidarla autonomamente, ma nel caso in cui non fosse possibile a tua disposizione ci sarà uno skipper, ovvero un professionista del settore che può guidare e navigare la barca.

Una persona che, contemporaneamente, è anche responsabile della sicurezza di tutti a bordo. Ciò vuol dire che in questo caso starai davvero senza pensieri e potrai goderti le tue meritate vacanze estive al 100%.

Ma non solo. Con uno skipper a bordo, infatti, avrai anche modo di imparare qualcosa in più su questi affascinanti mezzi di trasporto e scoprire alcuni segreti che conosce solo che vive il mare come lui.

Noleggiando una barca, con o senza patente, avrai quindi l’opportunità di pianificare e personalizzare la tua vacanza dei sogni e a bordo di imbarcazioni dal design eccezionale.

In sostanza devi solo scegliere come farle: barche a vela, barche a motore, catamarani e caicchi. Una volta deciso, potrai finalmente dedicarti a uno dei viaggi più belli che esistano al mondo.

Leggi anche

come organizzare vacanza senza stress

Come organizzare la partenza per le vacanze senza stress

Per organizzare un momento di riposo per tutta la famiglia, senza incorrere in nessuna fonte ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.