Home / Consigli di viaggio / Dove andare in vacanza a maggio

Dove andare in vacanza a maggio

Finalmente maggio e, per molti questo mese si rivela ideale per andare in vacanza. Le mete proposte sono numerose e accattivanti, basta solo sapere cosa si desidera e quali sono quelle che rispecchiano le proprie esigenze.

Sicilia e Sardegna, orgoglio vacanziero italiano

In Italia si potrebbe optare per la Sardegna e la Sicilia, queste due splendide isole dalle mille sfaccettature e molto simili a livello di mare e spiagge. Selvagge, incontaminate e paradisiache, in questo mese, le temperature permettono di godere in pieno di tutte le bellezze da ammirare. Entrambe dispongono di piccole magnifiche isole da visitare e di borghi antichi molto caratteristici e artigianali dove non si rischierà di incontrare la folla di turisti presenti durante l’alta stagione.

Le Canarie, l’arcipelago che ti porta sulla luna

Le Canarie godono di una primavera quasi estiva e proprio in questo mese diventano meta preferita di molti turisti perché godono di clima, mare, spiagge, e tanto divertimento. È importante sapere che le Canarie sono un arcipelago composto da sette isole di cui 5 maggiori 2 minori. Le più gettonate sono Fuerteventura, un’isola in cui non manca assolutamente niente per trascorrere una vacanza perfetta e Lanzarote, l’isola che a detta di molti pare che quando si mette piede, sembra che ci si trova sulla luna, questo perché si presenta come una grande riserva naturale ricca di rocce, crateri, scogli e piscine naturali, talmente spettacolari che tolgono il fiato.

Malta, l’isola dalle tante sorprese

L’isola di Malta in questo mese offre temperature già estive infatti superano per la maggior parte i 26 gradi. Incantevole e affascinante la sua capitale, La Valletta, la piccola città che si visita anche a piedi. L’itinerario per poterla visitare anche in un solo giorno è semplice e interessante perché tante attrazioni come il centro storico, un prezioso gioiello di storia raccontata tra le sue strette vie e i suoi palazzi nobiliari, rendono questa passeggiata perfetta per questo periodo dell’anno. Meritano una visita anche Gozo e Comino, le due piccole isole dal mare cristallino, immerse in un territorio roccioso da dove emergono piccole spiagge per trascorrere momenti di vero piacere.

Mauritius, l’isola paradisiaca dove il tempo si è fermato

Maggio è il mese ideale per spostarsi oltreoceano e come meta ideale rientrano le memorabili e stupende Mauritius. Il paradiso esiste ed è tutto concentrato sulle spiagge e i posti di quest’isola dove sarà bello perdersi tra la sua capitale Port Louis e i suoi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato.

Leggi anche

Assicurazione sanitaria viaggio: quando serve, perché farla

Partire per un viaggio è sempre piacevole, l’importante però è essere certi di avere a ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *