Home / Consigli di viaggio / Le migliori assicurazioni per quando si viaggia
assicurazione viaggi

Le migliori assicurazioni per quando si viaggia

Districarsi tra le varie offerte di assicurazioni viaggio online non è semplice e spesso il viaggiatore rinuncia all’acquisto perché lo considera una perdita di tempo e di soldi. Niente di più sbagliato, la spesa è minima in confronto a quello che può darti una polizza.

È una soluzione che limita i disagi dovuti a tanti imprevisti che possono capitare durante le vacanze. I più classici? Perdita dei bagagli, ritardo del volo, smarrimento di documenti personali o furto dello smartphone. Seccature che possono turbare il tanto sognato soggiorno. Le migliori assicurazioni viaggio sono quelle che ti danno più tutele al minor prezzo, rispettano i tempi del rimborso e forniscono assistenza in lingua italiana.

La copertura medica è sicuramente il motivo principale per il quale si stipula una polizza, specialmente per i viaggi fuori dall’Europa, dove le spese mediche non sono gratuite o in luoghi in cui le condizioni igienico-sanitarie sono precarie.

L’assicurazione viaggio interviene fornendo assistenza telefonica, pagando direttamente la struttura ospedaliera o fornendo un rimborso per le spese sostenute (ospedaliere, cure di riabilitazione, odontoiatriche), comprende solitamente le spese di trasporto al pronto soccorso e il rientro sanitario.

Ma come trovare la giusta assicurazione sanitaria? Fosse solo una questione di denaro la scelta non sarebbe complicata. Ci sono però altri fattori da tenere in considerazione: clausole, tempi di rimborso e gestione sinistri.

Vediamo le migliori 5 assicurazioni di viaggio acquistabili anche online:

  1. Columbus Assicurazioni. Le spese mediche possono essere a pagamento diretto o a rimborso. Massimale illimitato per l’estero, per l’Italia 10 mila euro, offre 4 tipologie di polizze: assistenza, assistenza + copertura bagaglio, assistenza + cancellazione viaggio + bagaglio e polizza annuale multiviaggio. Acquistabile anche last minute.

  1. Allianz Global Assistance. Massimale illimitato per Usa e Canada, pagamento diretto delle spese mediche, prodotti per ogni esigenza (soggiorni lunghi, studenti o viaggi di lavoro), nessun limite di età e varie garanzie opzionali: bagaglio, prolungamento soggiorno, ritardo aereo…

  1. Axa Assistance: offre tre livelli di copertura con massimali differenti e prezzi di partenza molto bassi. Pagamento diretto e garanzia annullamento/interruzione del viaggio opzionale, inclusa solo nella polizza annuale. Copertura per viaggi di durata fino a 100 giorni.

  1. ERV: spese mediche fino a 2.500.000 euro, tre formule tra cui scegliere (base, media e massima). È opzionale la garanzia bagaglio e l’annullamento-interruzione viaggio. Diverse tipologie.

  1. Viaggi Sicuri: limite di età 65 anni, copertura fino a 365 giorni, pagamento diretto spese mediche fino a 8 milioni per l’estero con il livello massimo di copertura, possibilità di esonero franchigia.

Per tutte le condizioni consultate i fascicoli informativi e calcolate un preventivo gratuito ed immediato. Leggete le recensioni degli altri utenti e valutate massimali, durata di validità e operatività territoriale del contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *