Home / Consigli di viaggio / A Ibiza in barca a vela: il sogno di ognuno di noi
corde barca a vela

A Ibiza in barca a vela: il sogno di ognuno di noi

Se non siete mai stati nelle Baleari, sappiate che non c’è modo migliore di visitarle se non in barca a vela: navigare tra Ibiza e Formentera è il sogno che ognuno di noi vorrebbe trasformare in realtà.

Si potrebbe perciò usufruire del noleggio barche a vela, noleggiando così la propria barca a vela a Ibiza, potendo così dare il via alla propria vacanza visitando alcune delle sue meravigliose cale e magari spostarvi per gli ultimi giorni a Formentera e ammirare panorami suggestivi di questo paradiso terrestre.

Tra le Cale più belle che potete visitare a Ibiza, ci sono:

  • Cala Salada è una delle spiagge più frequentate dai turisti per il color turchese delle sue acque cristalline che contrasta con il verde della vegetazione che da vita a un paesaggio mediterraneo intatto con la sua sabbia fine e dorata.
  • Cala Vadella con le sue acque chiare e poco profonde è adatta anche ai bambini. Si tratta di una cala abbastanza chiusa che riesce a regalare tranquillità e soprattutto un mare calmo creando così un porto naturale anche per i pescatori.
  • Cala Nova: una spiaggia stupenda anche se di piccole dimensioni che è stata definita dai turisti una delle spiagge più belle di Ibiza. Si tratta di una spiaggia molto aperta sul mare, grazie a questa sua struttura riesce a permettere un rinnovo constante dell’acqua rimanendo sempre molto pulita.
  • Cala SanMiguel si caratterizza per la sua grande bellezza naturale che da vita a paesaggi mozzafiato e anche per essere la spiaggia più grande di tutto il municipio di San Juan. Questa cala è il luogo perfetto per fare windsurf, kitesurf e le immersioni subacquee.
  • Cala Llenya è una piccola caletta che si trova nella parte est dell’isola di Ibiza. In questa cala, come nelle altre descritte precedentemente si trovano paesaggi naturali e boschi di pini appena prima dell’inizio della spiaggia. Le sue dimensioni sono intorno ai 100 metri di longitudine anche se risulta essere abbastanza larga da poter permettere ai bagnanti di potersi sdraiare con totale comodità. Infatti per la sua sabbia fina e per essere bagnata da acque cristalline è perfetta per famiglie.
  • Cala Llonga è una tranquilla spiaggia perfetta per le famiglie e per chi ama gli sport acquatici. Si caratterizza per la sua spiaggia ampia e sabbiosa, dal fatto di essere protetta da colline ricoperte di pini su entrambi i lati che catturano i raggi del sole e da acque poco profonde, sicure per chi non ama la profondità e specialmente per i bambini.

Ibiza anche se è conosciuta e nota per la sua movida e le notti folli, è la meta ideale anche per chi non è amante di questi ritmi e vuole appunto una vacanza all’insegna del relax, tra le cale citate e tra le tante altre disperse per l’isola infatti potrete trovare il vostro angolo silenzioso e godervi il mare tutto il tempo della giornata che desiderate.

Formentera è invece nota per i suoi paesaggi selvaggi, un mare cristallino, acque trasparenti e una vegetazione rigogliosa. Raggiungibile solo via mare la rende ancora più magica e misteriosa, non solo, durante i suoi tramonti acquista quella bellezza che la rende ancora più selvaggia e incredibile con sfumature rosso intenso / arancione di un sole che si nasconde nel mare.

In barca sarà facile costeggiarla in poche ore e poter visitare per esempio 4 delle cose più belle di quest’isola: l’isola privata “Espalmador” con spiaggia rosa e acque caraibiche, il parco naturale di cala del moro perfetto per lo snorkeling, le “caverne” e cala Saona.

Una vacanza in barca tra queste due isole sarà in grado di regalarvi emozioni e ricordi indelebili.

Leggi anche

Organizzare-un-viaggio-in-Europa-le-mete-low-cost

Organizzare un viaggio in Europa: le mete low cost

Low cost ormai si abbina perfettamente all’organizzazione di una vacanza dotata di tutti i comfort. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *