Home / Consigli di viaggio / I 5 monumenti più visitati al mondo
notre dame de paris

I 5 monumenti più visitati al mondo

Se sei un appassionato di viaggi e ti piace osservare la bellezza in ogni luogo che visiti, allora questo breve articolo fa proprio per te. Quindi leggilo attentamente perché ti rivelerò la classifica dei cinque monumenti più visitati al mondo che non potrai perdere.
Partirò dal monumento “meno” visitato per poi arrivare al più visitato, il primo in classifica.

Al quinto posto: Lincoln Memorial
A Washington D.C. negli U.S.A. troverai un monumento molto imponente, quello alla memoria dell’ex presidente Abraham Lincoln.
Ogni anno i visitatori sono veramente un sacco tanto da arrivare a ben 6 milioni.
Questa statua è stata progettata nel 1920 dall’architetto Henry Bacon e realizzata dallo scultore Chester French. Il monumento poi è stato inaugurato due anni dopo, nel 1922.

Al quarto posto: La Torre Eiffel
Questo monumento francese supera di poco la precedente statua, arrivando a 7 milioni all’anno di visitatori. La Torre Eiffel, come già saprai, è situata a Parigi, la capitale francese di cui il monumento è simbolo.
A progettarla e realizzarla fu Gustave Eiffel, un ingegnere che realizzò il monumento in occasione dell’ “Esposizione Universale” svoltasi a Parigi nel 1889.

Al terzo posto: Sydney Opera House
A Sydney, in Australia, è impossibile da non notare. Il Sydney Opera House è una struttura imponente e stupenda, che rientra nel “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, considerato anche uno dei più caratteristici e famosi e edifici risalenti al XX secolo.
Questo monumento è anche la sede dell’ “Opera Company”, dell'”Orchestra Sinfonica” e della “Sydney Theatre Company”.
Ogni anno i viaggiatori che vanno a visitare questo monumento sono 7,8 milioni.

Al secondo posto: La Grande Muraglia Cinese
In Cina La Grande Muraglia Cinese è visitata, ogni anno, da 9 milioni di persone. Questa fortezza, situata nel Nord-Est della Cina, è talmente immensa da poter fare delle escursioni tra un sentiero e l’altro, e data la presenza di numerose salite è considerata abbastanza faticosa, ma per i più sportivi non ci sarà nessuna difficoltà.
Si dice che sotto le mura della Muraglia siano sepolti 10 milioni circa di operai che stavano lavorando alla sua costruzione, quindi è considerato anche il pù grande cimitero del mondo.
Fu dichiarato nel 1978 “Patrimonio dell’Umanità”.

Al primo posto: Notre-Dame de Paris
In prima posizione troviamo Notre-Dame de Paris, la cattedrale cattolica considerata la più bella e la più antica del suo stile, il gotico francese.
Nel 1345 fu completata e attualmente è abitata dall’arcivescovo di Parigi.
La cattedrale è collocata in una posizione tale, sulla Senna al di sopra di un’isola, da riuscire a rendere ancora più affascinante il luogo.
I visitatori che si recano in Francia per visitare Notre-Dame de Paris sono 13.6 milioni all’anno.

Ora, dopo aver letto questa classica, ti sfido a non partire. Immagino che avrai già acquistato un biglietto per uno di questi bellissimi luoghi e se non lo hai ancora fatto, affrettati!

Leggi anche

costume da mare

Partenza per le vacanze: portatevi il costume da mare giusto

Stiamo preparando le valigie per il mare e inseriamo anche un paio di costumi da ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *