Home / Consigli di viaggio / Vacanze di lusso: i 5 migliori resort al mondo
migliori resort lusso

Vacanze di lusso: i 5 migliori resort al mondo

Tra spiagge private, resort all-inclusive, safari e lusso da jetset, ecco i 5 migliori resort di lusso al mondo, dove vivere una meritata vacanza di relax.

Dopo le fatiche di un anno, diventa necessario trovare una via di fuga dalla nostra routine quotidiana. E cosa c’è di meglio di un viaggio con un soggiorno in resort di lusso. Ville con piscina privata, eco-resort di fascia alta, comfort e servizi di prim’ordine danno il tono a una vacanza di lusso ideale.

Opulenza, svago, comfort e servizi di prima classe: questo è quello che rende una vacanza memorabile. Da Bora Bora, a Bali, alle Maldive, abbiamo creato una lista con i migliori resort di lusso del mondo per vivere la tua vacanza perfetta.

Ogni resort ha la propria atmosfera, ma ciò che hanno in comune è l’attenzione a offrire il meglio in assoluto a partire dalla posizione in cui si trovano, ai servizi e alla massima esperienza di viaggio di lusso.

Four Season, Bora Bora

Il Four Seasons di Bora Bora potrebbe facilmente conquistare il primo posto tra gli hotel più belli del mondo. Situato sull’isola più famosa del Pacifico meridionale, Bora Bor, questo resort è l’apoteosi del lusso, del servizio a cinque stelle e di tutto lo splendore romantico dei Mari del Sud.

Con spaziosi bungalow sull’acqua, vista sulle montagne di Bora Bora e sull’oceano infinito, piscine a sfioro, 4 ristoranti in loco, centro fitness all’aperto e una spa sul lungomare, con un servizio di prim’ordine che puoi ottenere solo nei resort di Four Seasons, questo posto è il paradiso.

Six Senses Laamu, Maldive

Quando si tratta dei posti preferiti al mondo, le Maldive sono in carica come numero uno per tantissimi amanti dei viaggi. E il miglior resort alle Maldive in quanto a lusso è sicuramente il Six Senses Laamu.

Al Six Senses Laamu puoi fare tutto o niente. Dalle mattine attive facendo surf, paddle boarding o pedalando per l’isola, ai pigri pomeriggi trascorsi sorseggiando rosé nella piscina a sfioro privata, questa è la lussuosa vacanza sull’isola deserta dei tuoi sogni.

Per una vera esperienza da jetset, al Six Senses Laamu puoi organizzare una giornata in spiaggia (o un tramonto) in completa privacy. Ti lasceranno su un’isola completamente privata per la giornata con ogni tipo di servizio a disposizione, tra cui anche un frigorifero pieno di noci di cocco e acque ghiacciate.

Four Seasons Maui, Hawaii

Il Four Seasons Maui è uno dei resort più belli ed esclusivi delle Hawaii e incarna la perfetta vacanza hawaiana. Anche se sembra tranquillo ed esclusivo, non è così immobile come tendono ad essere molti Four Seasons, ma ha piuttosto un’atmosfera vacanziera ottimista che attira giovani coppie, gruppi di amici e famiglie con bambini piccoli.

Questo resort si rivolge a coloro che cercano un servizio impeccabile, un’eleganza sobria e una cena deliziosa nel tratto più bello di Maui, e come tale è stato a lungo una delle vacanze hawaiane preferite per celebrità, attori, cantanti agli atleti.

I servizi gratuiti del resort, al di fuori di molti servizi in camera, includono la possibilità di dedicarsi a tantissime attività sportive e un autista dedicato a disposizione.

Song Saa, Cambogia

Quello in Cambogia è uno dei viaggi che cambiano la vita e l’isola privata di Song Saa ne è l’apice. Appena al largo della costa di Koh Rong, Song Saa rappresenta una destinazione unica per la luna di miele o una fuga romantica in Asia.

Song Saa offre bungalow sull’acqua, cibo e bevande a cinque stelle, piscine a sfioro da sogno e ville traboccanti di lusso. Ci si arriva in motoscafo dal porto di Sihanoukville e, appena messo piede a terra, l’unica cosa da fare è togliersi le scarpe, mettere via il portafoglio e saltare nella piscina della villa privata per fondersi nella beatitudine del paradiso.

Qui potrai anche partecipare al Monk Blessing, un bellissimo rituale eseguito sull’isola da tre monaci. Si tratta di una benedizione tradizionale buddista cambogiana che risale ai tempi antichi e ha lo scopo di proteggere i beati dagli spiriti dannosi e di bilanciare le energie, portando pace e felicità nel futuro e benedizioni come coppia.

Royal Malewane Safari Lodge, Sudafrica

Per un lussuoso safari lodge a sei stelle in Sud Africa che diventerà indimenticabile, non c’è niente di meglio del Royal Malewane. Il Royal Malewane è un rifugio lussuoso e appartato che prende vita accanto al Parco Nazionale Kruger, all’interno della Thornybush Private Game Reserve. All’interno trovi, tra l’altro, un centro benessere, una palestra e piscine private.

Qui, puoi davvero vivere l’esperienza di osservare gli elefanti avvicinarsi al tuo terrazzo o ammirarli mentre ti rilassi in piscina. Questo posto è il sogno africano diventato realtà e facilmente uno dei migliori e più completi hotel di lusso del mondo.

Questo è un lodge safari privato ultra lussuoso ideale anche per la luna di miele in Sudafrica.

Leggi anche

consigli e suggerimenti per vacanze verso mete di tendenza

Come organizzare una vacanza senza stress: mete di tendenza, consigli e suggerimenti

Le vacanze sono da sempre momenti molto ambiti e desiderati per tutto l’anno. Quando arriva ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.