Home / Consigli di viaggio / Viaggiare in aereo: 5 cose da sapere
viaggiare in aereo

Viaggiare in aereo: 5 cose da sapere

Per tutti i viaggiatori, anche per i più esperti, conoscere qualche dritta in più, può essere utile per rendere il viaggio e il soggiorno più piacevole. Viaggiare in aereo, per la rapidità del viaggio e per la comodità che garantisce, è una delle soluzioni più ricercate da qualsiasi tipologia di turista. La parola chiave per i voli è organizzazione, che inizia ancora prima di partire, dalla scelta della tipologia di viaggio che vogliamo fare.
Sia che si voglia vivere un’avventura sia che si scelga invece la comodità, potremmo trovare la nostra compagnia aerea tra le migliori nella classifica stilata da eDreams. Analizzati i diversi criteri e servizi avremo gli elementi per fare una scelta perfetta per noi e per il nostro viaggio.

Migliori compagnie aeree e altre cose utili per viaggiare

Inutile nasconderlo, sembrerà banale, ma non esiste la compagnia aerea perfetta in assoluto, anche se molte ci vanno vicino. Quella che possiamo trovare è la compagnia perfetta per noi, per le nostre esigenze e preferenze. Oltre alla scelta che deve rispondere con criterio a ciò che cerchiamo, ci sono altre cose da sapere per chi viaggia in aereo.
Essere puntuali. Arrivare senza il giusto anticipo significa dover necessariamente correre per trovare sportelli, servizi e fare il check-in. Si consiglia sempre di controllare prima di arrivare la distanza da casa all’aeroporto, la sua grandezza e il periodo dell’anno in cui si parte. Solitamente si deve arrivare in aeroporto almeno due ore prima della partenza, ma se si decide di fare il check-in online si potrà posticipare leggermente l’arrivo.
Evitare di acquistare liquidi prima di passare i controlli di sicurezza. Prima di questa fase il personale getterà tutto quello che sarà considerato non consono alle linee guida della sicurezza negli aeroporti.
Controllare i monitor appena messo piede in aeroporto. Ciò permette di ottimizzare i tempi e, soprattutto, di non sbagliare il nostro percorso verso l’imbarco, dettaglio che ci farebbe perdere tempo utile e ci costringerebbe a rincorrere i minuti per non rimanere a terra.
Ultima cosa da sapere se si desidera viaggiare con tranquillità e senza intoppi è quella relativa ai controlli di sicurezza. Attenzione a togliere tutto ciò che abbiamo nelle tasche, dalle monetine agli occhiali, dal cellulare alle chiavi, dal portafoglio ai fermagli, passando per la cintura dei pantaloni fino a smartphone e tablet. Tutto questo, per evitare di far suonare i sensori che, come sappiamo, sono particolarmente sensibili.

Regole che possono essere infrante?

Le regole non sono rigide, ma è comunque consigliato seguirle se si desidera intraprendere un viaggio piacevole e sereno, proprio come lo abbiamo immaginato. Individuare le migliori compagnie aeree, così come essere puntuali e ottimizzare i tempi, sono tutti elementi che non faranno altro che trasformare il nostro viaggio da un sogno in realtà. Piccoli e semplici accorgimenti che non saranno difficili da mettere in pratica e che potrete riutilizzare non soltanto per i prossimi voli in aereo, ma anche per un altro viaggio con un qualsiasi mezzo di trasporto.

Leggi anche

parco divertimenti

La classifica dei parchi divertimenti italiani più visitati

Il parco di divertimenti è una zona con entrata a seguito dell’acquisto di un biglietto; ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *