Home / Consigli di viaggio / Quali saranno le mete estate 2019?
Quali saranno le mete turistiche migliori dell'estate 2019?

Quali saranno le mete estate 2019?

Se ancora non hai deciso dove andare in vacanza per l’estate 2019, sei ancora in tempo per farlo. Molti, infatti, si stanno chiedendo cosa fare e quale meta prenotare, scegliendo un posto paradisiaco, ma senza spendere molto.

Non è estate senza mare e senza vacanza, spesso quindi concedersi un periodo di riposo diventa una necessità, per liberare la nostra mente dai pensieri e per concedere al nostro corpo di rigenerarsi, anche magari divertendosi.

Vacanze in Italia estate 2019

Di luoghi da vedere ce ne sono tantissimi e, frequentemente, scegliamo di andare a fare una vacanza all’estero, senza sapere che l’Italia è piena di luoghi straordinari. Uno di questi è sicuramente la Sicilia; per il 2019 la zona prescelta è la costa Est. Qui, infatti, potrai non solo approfittare di un mare da incanto, ma anche di escursioni sull’Etna o di molte attività sportive come le passeggiate a cavallo e l’adrenalinico body rafting.

E per i più giovani, tra le migliori destinazioni non può mancare la splendida zona della Riviera del Corallo ad Alghero (in Sardegna). Dopo aver sorseggiato un cocktail direttamente sulla sabbia, davanti ad un mare davvero invidiabile, la vita notturna prosegue in una delle note discoteche o in uno dei rinomati locali.

Vacanze all’estero estate 2019

Una delle mete estate 2019, come ogni anno, è Bilbao in Spagna. Conosciuta per le spiagge dorate, bagnate dall’Oceano Atlantico, ha dei prezzi decisamente più bassi delle sue concorrenti; per questo conviene prenotare in anticipo.

Quest’anno oltre ai grandi classici, come Ibiza o il Portogallo, in cima alla top travel c’è la Tunisia. I suoi paesaggi presentano panorami mozzafiato dal mare fino alle montagne. Le civiltà antiche hanno lasciato tracce nelle fisionomie di uomini e donne dai volti intensi che rappresentano l’essenza del Mediterraneo.

Il mare più bello

Nonostante nel nostro Paese, spesso l’attività turistica non viene valorizzata, esistono comunque dei luoghi che rappresentano l’eccellenza italiana. Secondo Legambiente prima tra tutte vi è Pollica nel Cilento, a seguire il litorale della Maremma Toscana. Qui sono state premiate le spiagge della Costa d’Argento e dell’Isola del Giglio. Infine vi sono poi le Cinque Terre, ed in particolare Vernazza.

Leggi anche

Assicurazione annullamento viaggio: quale stipulare e in che casi

Assicurazione annullamento viaggio: quale stipulare e in che casi L’assicurazione annullamento viaggio è una particolare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *