Home / Europa / Toccata e fuga a Milano, scopri cosa fare!

Toccata e fuga a Milano, scopri cosa fare!

24Milano è una città che proprio non dorme mai, notte e giorno, infatti, ci sono eventi di qualsiasi tipo, rendendo la città ideale per una visita lampo a portata di budget!

Un paio di giorni per godersi la città!

Milano è ideale per una visita formato toccata e fuga, anche per i budget più limitati! La città, infatti, oltre ad essere collegata da una rete efficiente di trasporto urbano, che potrà farci evitare il noleggio di una macchina o di usare la propria, è ricca di soluzioni di soggiorno adatte proprio a tutti!

Non mancano infatti le alternative e se non vogliamo spendere eccessivamente, prenotare in uno degli hotel economici a Milano, farà di certo al caso nostro. Una volta trovato l’hotel, potremo dedicarci ad organizzare un tour per la città, che sia coinvolgente ma che non manchi le tappe fondamentali per respirare tutta l’atmosfera del capoluogo lombardo.

Cultura e bellezza on the top

Ovviamente, ogni tour di Milano che si rispetti, deve prevedere un salto al Duomo, nel cuore della città, ammirando tutta la sua imponenza e, magari, fare un salto all’interno, dove è possibile salire fino alla terrazza della famosa Madonnina, aperta al pubblico durante tutta la settimana.

A pochi passi, sempre in centro storico, non possiamo evitare il Castello Sforzesco, il cui parco è uno dei più apprezzati della città, così come lo sono le opere d’arte contenute al suo interno. Il parco del castello, inoltre, è ottimo per riposarsi e osservare la città, dato che è molto frequentato durante tutto il giorno. Passeggiando, in pochi minuti, si arriva comodamente alla Pinacoteca di Brera, sede dell’omonima Accademia di Belle Arti e importante collezione pittorica che custodisce il Cenacolo di Leonardo da Vinci.

Visitando la zona tra il Duomo e il quartiere Brera, non passerà di certo inosservata la Galleria Vittorio Emanuele II, conosciuta anche come la via del lusso, in cui molte firme della moda e della ristorazione conducono le proprie attività.

 

E per la serata?

Milano non dorme proprio mai e sono ricche le liste di eventi serali che si tengono tra i teatri della città, immancabile per una serata a Milano è l’aperitivo ai Navigli, conquistati dall’atmosfera romantica di un angolo della città che, nonostante il turismo crescente, è riuscita a mantenere una sua specifica identità, tutta da scoprire.

Come arrivare a Milano?

Non c’è bisogno di sottolineare quanto il capoluogo lombardo sia ben collegato attraverso la rete ferroviaria a tutto il resto del paese, in questo caso, potrebbe essere conveniente prenotare il biglietto del treno un paio di giorni prima ricercando le offerte più convenienti anche attraverso il web!

La città gode di un ottimo sistema di trasporti urbani alla portata proprio di tutti, che rendono completamente inutile l’automobile, indipendentemente dalla zona in cui è previsto il nostro soggiorno. I collegamenti in metropolitana, tra le altre cose, sono frequenti e convenienti soprattutto se abbiamo poco tempo per visitare la città e abbiamo bisogno di spostarci in centro con una certa velocità!

Leggi anche

L’effetto della Brexit sui viaggi da e verso il Regno unito

L’effetto della Brexit sui viaggi da e verso il Regno unito

L’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea è ormai un dato di fatto, ma dopo tutti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *