Home / Europa / Dove si trova l’albergo di ghiaccio? Scopriamolo…

Dove si trova l’albergo di ghiaccio? Scopriamolo…

Sembrerà strano ma esiste un albergo completamente costruito con il ghiaccio!

Ma dove bisogna andare per passare una notte in questo singolarissimo hotel?
Semplice bisognerà recarsi nella Lapponia Svedese, la regione più settentrionale del paese scandinavo esattamente nella cittadina di Jukkasjarvi che si trova vicino a Kiruna a circa 200 Km a nord del Circolo Polare Artico.

Ma cosa succede esattamente a Dicembre di ogni anno in questa cittadina?
Un gruppo di esperti costruttori di architetti, designer e vari artisti provenienti da ogni parte del mondo scendono in campo per realizzare questo particolarissimo albergo di ghiaccio che alla fine della fiera potrà contare circa 60-80 camere, con relativo bar e varie sale e non ci crederete ma costruiscono anche una cappella per celebrare i matrimoni.

Tutto costruito con il ghiaccio, qualsiasi elemento di arredo e semplicemente fatto con il ghiaccio, anche i letti sono fatti con il ghiaccio, tranne la base che è di legno e sopra di esso troviamo della pelle di renna oltre ad un sacco a pelo (altrimenti sarebbe impossibile resistere e dormire a determinate temperature).

Le temperature all’interno dell’albergo sono comprese tra i -5 e i -8, ed una volta entrati all’interno si avvertirà una piacevolissima sensazione di caldo (o meglio di tepore), questo viene giustificato dal fatto che fuori si possono raggiungere anche temperature di -37 gradi!!

Il ghiaccio che viene utilizzato è un ghiaccio particolarmente trasparente e proviene dal fiume Torne.

Ma quanto dura questo albergo??? Non moltissimo ma neanche poco, infatti questa meraviglia si scioglie in primavera, ma ogni anno a dicembre la magia si rinnova.

E’ giusto dire che questo albergo è aperto tutto l’anno ma ovviamente le camere di ghiaccio sono presenti solo da dicembre ad aprile, di conseguenza se ne deduce che oltre all’albergo di ghiaccio se ne trova una versione più classica, ovvero un normalissimo hotel.

Leggi anche

valencia

Valencia: una città da scoprire… in famiglia!

Valencia è una delle più importanti città della Spagna, nonché capoluogo di una delle principali ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *