Home / Europa / 4 prodotti pugliesi da provare
souvenir puglia

4 prodotti pugliesi da provare

Sei uno di quei viaggiatori a cui piace sempre portare souvenir dai tuoi viaggi?

Qualcosa da un magnete da frigo della Torre di Pisa a un tappeto di Marrakech?

Lascia che ti aiutiamo con alcune idee se dovessi visitare la meravigliosa e affascinante regione della Puglia, il tacco d’Italia.

Se sei appassionato di questa splendida regione, ti consigliamo di leggere questa guida sul Tavoliere delle Puglie.

Ma torniamo a noi, ecco quali sono i 4 prodotti pugliesi da provare assolutamente.

Ceramiche di Grottaglie

La città di Grottaglie in provincia di Taranto è nota sin dal XVII secolo per la produzione di piatti, vasi, soprammobili, coppe, tegole, ceramiche.

I Fasano creano ceramica dalla metà dell’800, una lunga tradizione familiare ancora oggi forte con la bottega principale a Grottaglie e negozi a Milano e Roma.

L’azienda impiega attualmente 40 artigiani nel commercio e nella produzione: pellami, modellisti, smaltatori, decoratori.

Sono maestri esperti e pluripremiati riconosciuti a livello internazionale per la loro maestria ed eleganza nelle loro esecuzioni.

Cosa portare a casa: piatti, vasi, soprammobili, lampade.

Biancheria Society di Lecce

Un meraviglioso negozio nel cuore del centro storico di Lecce che offre biancheria per la casa raffinata ed elegante prodotta da Society, un marchio completamente italiano sia nella produzione che nello stile i cui tessuti promettono emozioni e sensazioni uniche.

Dalle tovaglie alla biancheria da letto, dagli accappatoi alle sciarpe, Society vuole regalare ai propri clienti emozioni straordinarie. Il loro motto è “vestiamo la casa come ci vestiamo da soli”, che ha portato Society a creare un’ampia gamma di colori, materiali, trame, consistenza e consistenza.

Se cerchi un accappatoio di altissima qualità, questo è il posto giusto!

Prodotti di bellezza con olio EVO

Puglia, terra dell’olio EVO extravergine di oliva.

Esiste in particolare un’azienda Agricola (ALEA) nota in Salento per la produzione di uno squisito olio extravergine di oliva biologico pluripremiato.

La sua azienda ha sede a Martano, nel cuore del Salento greco della Puglia dove vaste estensioni di ulivi centenari dominano il territorio.

Utilizzando i migliori ingredienti biologici, ALEA produce creme per il corpo, gel doccia, shampoo e creme solari utilizzando le olive che raccoglie nei suoi campi.

Non lasciarti sfuggire questi prodotti eccezionali!

Le bombette di Cisternino

Non preoccupatevi, veniamo in pace!

Le bombette di Cisternino sono delle squisite specialità di carne che possono essere degustate nella ridente città in provincia di Brindisi.

Molto apprezzate dai turisti di tutto il mondo, le bombette sono bocconcini di capocollo di maiale che una volta addentati regalano al palato un mix di sapori davvero sorprendente: un’esplosione di sapori che dovete assolutamente provare nella vostra vacanza pugliese.

Leggi anche

arctic coast way

L’Arctic Coast Way in Islanda, per chi è più indicato?

Se stai cercando un viaggio in Islanda, probabilmente ti sei già imbattuto sia nel Golden ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.